La coda nel mondo del Puppy Play

Oltre alla maschera, uno degli elementi fondamentali per essere un buon puppy è sicuramente la coda. Flessibile e scodinzolante è una delle cose più belle da indossare per sentirsi puppy al 100%. Volete mettere il piacere di scodinzolare gioiosi davanti a chi ci sta simpatico (o ci da dei dolcetti)?

Ma quale scegliere? Esistono due tipi di code: plug tail e show tail.

  • Le prime sono dei plug anali con la parte esterna a coda. Ovviamente penso che l’utilizzo sia chiaro a tutti.
  • Le seconde hanno solo la parte esterna e per essere utilizzate devono essere fissate ad un harness per coda.

Pregi e difetti

Le plug tail sicuramente sono le più sceniche e “stimolanti” grazie anche al modo in cui possono essere infilate. Se ne trovano di diverse marche (Bon4 e Oxballs le più diffuse e meglio realizzate) e addirittura colori.

Bon4 ha mantenuto una linea più “classica”, le possiamo trovare in nero e marrone mentre Oxballs ha realizzato tutta una linea di code giocando su abbinamenti di colori (nero/rosso, nero/verde, nero/blu ecc) che risultano avere anche una funzionalità ancora più estetica in quanto ci permettono di abbinare il colore della cosa al nostro outfit o colore preferito.

Esistono di diverse misure ed è importante capire quale misura abbiamo bisogno. Una coda troppo piccola rischia infatti di scappare mentre una troppo grande rischia di diventare fastidiosa.

Come anticipavo la plug tail risulta essere molto stimolante quando si “gioca” con un handler o altri puppies ma rischia di diventare “scomoda” nel momento in cui decidiamo di usarla durante una serata mondana. Giocare insieme ad altri puppies, saltare, gattonare sono comunque movimenti che posso mettere a rischio la stabilità della coda e tra le altre cose può sempre esserci qualche “simpaticone” che abbia l’istinto di tirarvela via (in quel caso azzannate senza ritegno!).

Per mantenere la cosa stabile al suo posto è possibile utilizzare anche in questo caso un harness appositamente dedicato. Sicuramente rischierete meno di perderla e nessuno ve la potrà togliere tirandola. Un’altra soluzione all’harness potrebbe essere indossare degli shorts/slip in rubber o materiale cmq sufficientemente elastico con il lato b cernierato. La pressione sul corpo del capo aiuta in parte la coda a restare in posizione senza bisogno di harness.

La “show tail” invece è l’ideale per le serate mondane o in pubblico. Essendo fissata ad un harness (o in alcuni casi ad una cintura) potete usarla liberamente in qualsiasi occasione senza dover stare a “chiappe al vento”. Sicuramente potrete giocare più liberamente senza pensare a lei.

Showtail

La scelta su quale utilizzare è prettamente personale e legata al proprio stile di vita puppy.

L’ideale sarebbe averle entrambi per il sociale e per il privato.

Ma l’importante è averla per scodinzolare liberamente con chi ci troviamo bene. La coda non è solo un accessorio. E’ uno dei modi in cui comunichiamo. Come le orecchie e il nostro sguardo. ❤️

Author: Aaron